giovedì 24 novembre 2011

Dettagli!

Come promesso vi voglio mostrare alcuni particolari della casa...
Ieri nonostante la pochissima luce ho scattato alcune foto ma sono poche quelle degne di essere mostrate!
Voglio iniziare con quella che io definisco un'impresa, credetemi, anche se magari non vi sembrerà BELLISSIMO, è stato difficile mettere insieme più materiale e tirarne fuori un LAMPIONE FUNZIONANTE!!!

Ed eccolo...
Servirà ad illuminare l'ingresso dell'appartamento di Amelie, quando rincasando non riuscirà a trovare la serratura (anche se la porta non ha ancora una maniglia!!!ma sto provvedendo...)
Non so se il colore della porta (CASTAGNO) sarà quello definitivo, ma devo dire che mi piace molto l'effetto di contrasto che fa con la facciata!
Volevo inoltre mostrarvi il ritocco che ho fatto alla vetrata della porta che era tutta graffiata...
Qui da noi si chiama effetto martellato, comunque penso di esser riuscita a dare l'idea...Maschererà anche un pò l'interno dell'appartamento!

Ed infine ecco le scale che dal primo piano porteranno alla mansarda, come avevo già scritto sono fatte da me con cartoncino e polistirolo e proprio ieri le ho rivestite con pedate in legno...
Volevo dirvi che ho quasi terminato il rivestimento del tetto...ve lo mostrerò prossimamente... e questa settimana ho fatto qualche acquisto su Ebay perché ho bisogno di molti più mobili per riempire questa casona!!!!
E tra gli acquisti che ho fatto non vedo l'ora di potervi mostrare la LAVATRICE che ho ordinato, spero che arrivi al più presto!

Un abbraccio a tutti quelli che mi leggeranno...

4 commenti:

  1. Lovely light! and I love the stairs.
    Geneviève

    RispondiElimina
  2. il lampioncino è delizioso! che materiali hai usato?
    anche il vetro della porta mi piace un sacco, ripara da occhi indiscreti.. :))
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  3. Grazie per i bei commenti e per rispondere a Caterina, il lampioncino è un misto tra filo di ferro, coppiglia d'alluminio e un portalampada per lampadine da 3,5V che ho smontato in tanti pezzettini e riutilizzato...e per finire vernice metallizzata color rame...ah...dimenticavo...e tanta, tanta pazienza!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. ah bè, la pazienza è il primo ingrediente in ogni cosa!! :D
    grazie per le spiegazioni, il lampioncino è bellissimo!
    baci, Caterina

    RispondiElimina

Grazie....!