mercoledì 24 novembre 2010

Questa mattina finalmente dopo quasi un mese di pioggia (non ne possiamo più) è spuntato il sole e sono riuscita a fare qualche foto...
Vi voglio mostrare alcuni acquisti fatti su internet e arrivati proprio ieri dalla lontana Inghilterra.
Vi devo confessare che era la prima volta che facevo acquisti all'estero, a parte il libro di Lea che è arrivato dalla Francia in 3 giorni, e quindi avevo un pò di paura......e invece mi sono dovuta ricredere:IL PACCO E' ARRIVATO IN 7 GIORNI!!!

Dopo ore passate a guardare e riguardare il sito, ho deciso di acquistare solo pezzi IMPORTANTI sperando di riuscire a realizzare i pezzi un pò più semplici per riempire la casa...

In particolare sono rimasta affascinata da questo....
Un frigo che definirei VINTAGE per la mia casetta...Non vedo l'ora di riempirlo di cose buone anche se non sono brava con il fimo ma cercherò di fare del mio meglio!

Ho comprato poi un letto in stile COUNTRY che ho già "spogliato" e che sfortunatamente è arrivato rotto (anche se nella foto non si vede) ma basterà rincollarlo.
Ma il Pezzo che più mi piace è questo:
Ho sempre desiderato questo acquaio della DOLLS HOUSE EMPORIUM ma visto il mio budget limitatissimo ci avevo rinunciato...ma mai dire mai...........e finalmente ad un costo molto ridotto eccolo qua ...a casa mia!!!Credetemi la foto non gli rende giustizia, è proprio una meraviglia!!!

E per finire l'acquisto forse più importante LEI....AMELIE!!!!
Lo so che non è un granché come bambola ma è l'unica che mi potessi permettere visto che mi è costata solo € 3,00...Spero di riuscire a trasformarla in una ragazza che vive nel ventunesimo secolo, anche se non so da dove cominciare con i vestiti ( posseggo una macchina per cucire....non so dove mettere le mani) e i capelli...penso che abbia bisogno di una seduta dal parrucchiere di fiducia, il problema sarà eliminare la colla che tiene insieme i capelli!!!!!

A mezzogiorno mi farò aiutare da mio marito per scattare qualche foto alla casa che è ancora una grande scatola di legno ma pian pianino...!

mercoledì 10 novembre 2010


Perdonatemi se non ho scritto più niente....ma i lavori di costruzione e la mia piccola peste mi hanno tenuta molto impegnata!

Al più presto vi mostrerò le foto della Casa, nel frattempo mi dedico agli acquisti online delle MIGLIAIA di cosette che servono e avendo un "PORCELLINO" limitato, passo ore a scegliere cosa mi può servire di più, anche se comprerei tutto....

Ho anche deciso che la mia casa sarà composta da un negozio al pianterreno e un appartamento al primo e secondo piano (la mansarda).
Il negozio sarà dedicato alla vendita di "decorazioni " per la casa, chincaglierie, complementi d'arredo e chi più ne ha più ne metta....tutti rigorosamente in stile shabby-country-romantico!
Questo stile mi piace anche nella vita "reale" ma in miniatura mi potrò sbizzarrire di più .

Ho anche trovato un nome al negozio si chiamerà
"La maison d' Amélie"...
Amélie è la ragazza che da poco ha aperto con tanti sacrifici questo negozio a Parigi!
Ed è sempre lei che ha affittato l'appartamento situato sopra l'attività..."CHE FORTUNA AVER TROVATO CASA NELLO STESSO PALAZZO DOVE LAVORA!!!!"
Amélie è una simpatica e carina ragazza di 29 anni di origini italiane ma nata e cresciuta in provenza, dove i suoi genitori si trasferirono ancora giovani per lavoro e dove ancora vivono, mentre lei, giovane ambiziosa e piena di sogni nel cassetto, ha fatto la valigia e ha deciso di trasfersi in città per tentare di rendersi autonoma e di creare un'attività tutta sua nella città che lei sin da bambina ha amato, la città più romantica del mondo....Parigi!

Spero tra non molto di potervi mostrare anche il volto della dolce Amélie, diciamo che anche lei fa parte dei miei ultimi acquisti...speriamo arrivi presto a CASA!

Adesso vi devo lasciare perchè la mia bimba reclama attenzioni....mi impegnerò a scrivere più spesso...LO PROMETTO!
Nel frattempo vorrei ringraziare le mia ultime lettrici...spero che diventerete sempre di più!


Baci Pollicina!


vi lascio con questo olio su tela...